Etichette

2010 (3) AP (3) bozzetti (1) callejeras (2) moda (2)

giovedì 14 novembre 2013

RICICLO CREATIVO




Il progetto  parte dal riciclo di capi di abbigliamento di qualità, dimenticati nell’armadio; ma non vuole ridursi al classico vintage o alla semplice applicazione di decorazioni per personalizzare l’indumento. L’obiettivo e’ quello di trasformare radicalmente gli abiti per creare forme rivoluzionate.
Far incontrare un pantalone con una gonna e crearne un abito totalmente sradicato dalle sue origini, un abito decisamente reinventato. Le maniche di una camicia potranno esistere come colletti o l’ incontro di due camicie daranno vita ad un pantalone; Una semplice gonna creando nuove aperture e sfruttando quelle già esistenti potrà trasformarsi in un gilet.
 L’ idea è di capovolgere l’ utilizzo classico dei capi di abbigliamento , scombinando le forme e sfruttando i dettagli già presenti, rifinendo con nuove fodere e altre soluzioni sartoriali.
E’ importante ricordare che ogni vestito in partenza ha una sua storia, una memoria dimenticata, chiusa in un cassetto, in un baule sotto il letto. E sono proprio i racconti autobiografici dei vestiti che animano il loro incontro,  che narrano questa  nuova storia, un nuovo utilizzo,  una nuova opportunità di essere indossati.

Nessun commento:

Posta un commento